Al cuore della democrazia – secondo incontro

Dopo il primo incontro svoltosi a Pompei il 14 dicembre 2024, prosegue il percorso promosso dalla Conferenza Episcopale Campana per i cristiani impegnati in politica. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 1° marzo 2025 a Pompei alle 9:30 (sala Trapani).

Nel primo incontro è emersa con forza l’urgenza di un impegno comune per una democrazia partecipativa, in sintonia con quanto indicato dalla 50ª Settimana sociale dei cattolici in Italia. La volontà condivisa è quella di favorire un dialogo costruttivo tra le realtà cristiane attive in ambito politico, contribuendo alla crescita di una cittadinanza responsabile e consapevole.

L’incontro del 1° marzo 2025 rappresenterà un’ulteriore occasione per consolidare il tavolo di confronto avviato e per individuare le nuove tappe del cammino delineando gli obiettivi futuri.
La Chiesa in Campania rinnova così il proprio impegno nell’accompagnare e incoraggiare questo cammino di partecipazione, consapevole che il bene comune è una sfida da affrontare insieme.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Il 21 marzo in preghiera per la pace
    Aderendo all’iniziativa del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE), le Chiese in Italia si ritroveranno per celebrare una Messa per le vittime delle guerre in Ucraina e in Terra Santa.

RSS SIR

  • L’amore paziente e silenzioso di san Giuseppe
    Prima ancora di essere Santo, Giuseppe è stato un uomo buono, fedele, giusto. È stato scelto, è stato amato per poter dare amore e protezione al Figlio di Dio. Ha affrontato la missione a lui affidata con cuore amorevole e con saggezza discreta e silenziosa. È l’esempio più alto di padre accogliente e protettivo. Alla […]