Linee-guida per la recezione della Amoris laetitia

I Vescovi della Conferenza Episcopale Campana offrono con il documento “Linee-guida per la recezione della Amoris laetitia”, approvato nell’Assemblea del 30 gennaio 2017, una lettura ragionata dell’Esortazione Apostolica di Papa Francesco. Il testo, frutto di una discussione collegiale, propone alle Comunità, ai Sacerdoti e agli Operatori pastorali un sostegno concreto per far riscoprire la bellezza del Sacramento del Matrimonio attraverso una recezione integrale, capace di custodire la comunione ecclesiale, della Amoris laetitia.

Scarica il documento — LineeGuidaCEC

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Domenica 21 aprile la Giornata di preghiera per le vocazioni
    Quale filo rosso per l’approfondimento e la preghiera l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha scelto la tematica “Creare casa” (ChV 217). Numerosi i materiali messi a disposizione per la Giornata, tra cui alcune video-testimonianze.

RSS SIR

  • Insegnare la preghiera in parrocchia
    Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale anche i momenti di preghiera in comune, con la comunità (penso ai venerdì di Quaresima dove pregavamo gli uni per gli altri), mi hanno fatto […]