Olio Terre dell’Abate

Dal 2023 gli Istituti per il Sostentamento Clero delle diocesi di Avellino, Benevento e dell’abbazia territoriale di Montevergine si sono fusi in unica realtà. Parte del notevole patrimonio fondiario è gestita direttamente dalla Società agricola Srl sui cui terreni sono state prodotte nocciole in agro di Serino (AV) e olive in Santa Maria di Castellabate (SA): in particolare l’olio EVO ottenuto ha superato i 22 quintali!

Le nocciole sono state immesse sul mercato all’ingrosso, ma per l’olio, commercializzato con il marchio Terre dell’Abate, abbiamo deciso di rivolgerci direttamente agli Amici che condividono un progetto di servizio ai Sacerdoti.

Acquistando l’olio, che gode della certificazione DOP Cilento, con bassissima acidità e molti profumi, darai il Tuo contributo al nostro sforzo di rendere sempre più redditizio il patrimonio, dal momento che l’Otto per Mille segna un’inarrestabile diminuzione; così come siamo certi che consiglierai ai Tuoi amici e conoscenti questo prodotto assolutamente genuino, caposaldo della dieta mediterranea, vanto dell’Italia nel mondo e messa a punto per la prima volta proprio nel Cilento.

Ci auguriamo che vorrai sentirti partecipe di questo nuovo corso che punta a valorizzare le nostre ricchezze, nel rispetto dell’ambiente, e che certamente avrà una ricaduta positiva sull’occupazione dei giovani, favorendone l’ingresso nel mondo del lavoro.

Per info ed ordini puoi rivolgerti a:
Istituto Sostentamento Clero di Benevento, Avellino e Montevergine
Piazza Orsini, 27 – Benevento
Tel. 0824 323322 – 320 9219870

 

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Al via la nuova campagna della Chiesa cattolica
    Un viaggio emozionale tra i mille volti della “Chiesa in uscita”, una comunità di fede con le porte aperte a quanti sono in cerca del senso della vita e sempre al fianco dei più fragili. Fino a fine gennaio 2025, è on air la nuova campagna che si snoda su tv, radio, web, social e […]

RSS SIR