Incontro GAR Campano

Gli economi delle diocesi della regione Campania si sono ritrovati ieri mattina a Nocera Inferiore, presso la Curia diocesana, per un nuovo incontro di approfondimento sulla mission del Gruppo d’Acquisto Regionale Campano (GAR Campano).
La società frutto dell’unione di 21 diocesi della regione ecclesiastica campana si propone come centrale per la gestione di acquisti e servizi da offrire alle comunità del territorio.
L’incontro ha visto la partecipazione di Daniele Ferrari, amministratore unico del GAD (Gruppo di Acquisto della diocesi di Milano). La società ambrosiana farà da tutor formativo per un triennio alla neonata esperienza campana.
La mattinata di lavoro è stata introdotta dal presidente del GAR Campano, Salvatore D’Amato, e coordinata dal vicepresidente, don Antonio Calandriello.
Un confronto ricco e pieno di spunti per indirizzare i passi del Gruppo di Acquisto Regionale, prima esperienza del genere in Italia frutto del lavoro e dell’esercizio di sinodalità delle Chiese che sono in Campania.
In occasione dell’incontro con Daniele Ferrari, il consiglio di amministrazione del GAR Campano ha presentato il logo che accompagnerà il cammino della società. Una illustrazione grafica che richiama il lavoro di insieme, l’esperienza di unità tra le diocesi, le caratteristiche del territorio campano.

 

Il logo del GAR Campano

 

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti