S.E. Mons. Giuseppe Giudice nominato membro della Commissione Episcopale per l’educazione cattolica, la scuola e l’università

Il Consiglio Episcopale Permanente nel corso dei lavori dello scorso 27 maggio ha nominato S.E.R. Mons. Giuseppe Giudice, Vescovo di Nocera Inferiore-Sarno e vescovo delegato CEC per l’Educazione cattolica, la Scuola, l’Università, la Cultura e l’IRC, membro della commissione episcopale per l’Educazione cattolica, la Scuola e l’Università della CEI.

La commissione episcopale è presieduta da monsignor Claudio Giuliodori, assistente ecclesiastico generale dell’Azione Cattolica Italiana, assistente ecclesiastico generale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore. La Commissione, oltre al vescovo Giudice, è composta dai vescovi: Daniele Gianotti, Lorenzo Leuzzi, Renato Marangoni, Pier Giorgio Micchiardi, Angelo Raffaele Panzetta, Stefano Rega, Michele Seccia e il cardinale Roberto Repole.

L’Ufficio nazionale per l’Educazione, la Scuola e l’Università ha lo scopo di approfondire l’insegnamento cristiano attinente all’educazione e alla scuola e di offrire il proprio contributo in ordine alla soluzione dei concreti problemi educativi, culturali e pastorali, riguardanti la scuola italiana e l’Università. Assicura particolare attenzione alla Scuola Cattolica di ogni ordine e grado e alla Formazione Professionale.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti