MESSAGGIO DI AUGURI AI GIORNALISTI

Cari amici,

per una felice concomitanza, domenica 24 gennaio celebriamo la Festa di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti, e la Domenica della Parola di Dio. Il tema di questa giornata, voluta da Papa Francesco, richiama l’impegno di ogni cristiano “Tenete alta la Parola di Vita” (Fil 2,16) e altresì richiama l’impegno di ogni operatore della comunicazione, in modo particolare di coloro che delle parole ne fanno strumento di verità. Come la Chiesa, celebrando la Parola di Dio, “proclama” l’attenzione e l’amore di Dio per il suo popolo, così il giornalista nelle sue parole è chiamato a custodire e proclamare la narrazione della storia degli uomini secondo verità. Le vostre parole siano, soprattutto in questi tempi difficili, segno di speranza e di verità. Il mio augurio e il mio auspicio è che abbiate sempre consapevolezza dell’altezza della vostra professione  e dell’importanza del servizio che svolgete nei confronti della comunità.

Domenica 24 gennaio, San Francesco di Sales (Patrono dei giornalisti)

+ Ciro Miniero, Delegato per la Cultura e le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Campana

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Domenica 21 aprile la Giornata di preghiera per le vocazioni
    Quale filo rosso per l’approfondimento e la preghiera l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha scelto la tematica “Creare casa” (ChV 217). Numerosi i materiali messi a disposizione per la Giornata, tra cui alcune video-testimonianze.

RSS SIR

  • Insegnare la preghiera in parrocchia
    Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale anche i momenti di preghiera in comune, con la comunità (penso ai venerdì di Quaresima dove pregavamo gli uni per gli altri), mi hanno fatto […]