Caserta: a marzo i catechisti sull’8xmille

Ha già avuto inizio a Caserta il secondo anno del corso di formazione per catechisti “Non di Solo Pane(responsabile prof.ssa sr. Anna Maria D’Angelo) sul ministero ecclesiale del referente-animatore e formatore del gruppo di catechisti: Educatore della fede e costruttore-animatore della comunità con tutti gli operatori pastorali.

Ricordiamo che il percorso si snoda in tre anni e ogni anno prevede quattro moduli, uno per ogni area di competenza, con lezioni frontali e attività di laboratorio.

Un modulo è dedicato ai valori del “Sovvenire” e partirà il 31 marzo con un censimento delle opere diocesane realizzate anche grazie all’8xmille.

Il 28 aprile sarà dedicato alla preparazione della Giornata Nazionale nelle parrocchie che verrà celebrata il 4 maggio anche con degli eventi di piazza.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255
Fax 081 8567059

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Il cordoglio del Presidente della CEI per la morte di Napolitano
    "Uomo delle Istituzioni, ha accompagnato il Paese in passaggi storici complessi. Il senso di responsabilità, espresso particolarmente nell’accettare il secondo mandato al Quirinale, resta una grande lezione per quanti sono impegnati in politica", afferma il Card. Zuppi nel messaggio di cordoglio per la morte del Presidente emerito della Repubblica.