Caserta: a marzo i catechisti sull’8xmille

Ha già avuto inizio a Caserta il secondo anno del corso di formazione per catechisti “Non di Solo Pane(responsabile prof.ssa sr. Anna Maria D’Angelo) sul ministero ecclesiale del referente-animatore e formatore del gruppo di catechisti: Educatore della fede e costruttore-animatore della comunità con tutti gli operatori pastorali.

Ricordiamo che il percorso si snoda in tre anni e ogni anno prevede quattro moduli, uno per ogni area di competenza, con lezioni frontali e attività di laboratorio.

Un modulo è dedicato ai valori del “Sovvenire” e partirà il 31 marzo con un censimento delle opere diocesane realizzate anche grazie all’8xmille.

Il 28 aprile sarà dedicato alla preparazione della Giornata Nazionale nelle parrocchie che verrà celebrata il 4 maggio anche con degli eventi di piazza.

Info

Conferenza Episcopale Campana
Segreteria: Piazza Bartolo Longo, 1
80045, Pompei (NA)

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255
Fax. 081 8567059

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Scuola, agricoltura e lavoro: approvati 73 nuovi progetti
    Nell'ultima riunione, il Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo ha deciso lo stanziamento di € 9.837.800 euro dai fondi dell'8xmille per realizzare nuovi progetti in Africa, America Latina, Asia e Medio Oriente.

RSS SIR