Caserta: a marzo i catechisti sull’8xmille

Ha già avuto inizio a Caserta il secondo anno del corso di formazione per catechisti “Non di Solo Pane(responsabile prof.ssa sr. Anna Maria D’Angelo) sul ministero ecclesiale del referente-animatore e formatore del gruppo di catechisti: Educatore della fede e costruttore-animatore della comunità con tutti gli operatori pastorali.

Ricordiamo che il percorso si snoda in tre anni e ogni anno prevede quattro moduli, uno per ogni area di competenza, con lezioni frontali e attività di laboratorio.

Un modulo è dedicato ai valori del “Sovvenire” e partirà il 31 marzo con un censimento delle opere diocesane realizzate anche grazie all’8xmille.

Il 28 aprile sarà dedicato alla preparazione della Giornata Nazionale nelle parrocchie che verrà celebrata il 4 maggio anche con degli eventi di piazza.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Il 21 marzo in preghiera per la pace
    Aderendo all’iniziativa del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE), le Chiese in Italia si ritroveranno per celebrare una Messa per le vittime delle guerre in Ucraina e in Terra Santa.

RSS SIR

  • L’amore paziente e silenzioso di san Giuseppe
    Prima ancora di essere Santo, Giuseppe è stato un uomo buono, fedele, giusto. È stato scelto, è stato amato per poter dare amore e protezione al Figlio di Dio. Ha affrontato la missione a lui affidata con cuore amorevole e con saggezza discreta e silenziosa. È l’esempio più alto di padre accogliente e protettivo. Alla […]