Comunicazione e testimonianza nell’età dei media digitali

Mercoledì 7 marzo gli uffici di comunicazione delle Diocesi della Campania si sono incontrati a Pompei, presso la sede CEC, per un incontro di formazione con il Prof. Filippo Ceretti, Docente di “Media Education” e “Teoria dei media digitali” presso la Pontificia Università Lateranense e Docente di “Tecnologie didattiche” e “Storia delle Religioni” presso l’Università di Bolzano. Il tema proposto è stato: “Comunicazione e testimonianza nell’età dei media digitali”. L’incontro ha ragionato intorno ad alcune domande le cui risposte sono diventate proposta per uno stile responsabile nel mondo dei social media: Che cosa sono (diventati) i media oggi? Che cosa “succede” nei social network? Riflessioni per essere-in-rete con stile e verità, responsabilità e  testimonianza nell’età dei media digitali.

don Valeriano Pomari

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Domenica 21 aprile la Giornata di preghiera per le vocazioni
    Quale filo rosso per l’approfondimento e la preghiera l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha scelto la tematica “Creare casa” (ChV 217). Numerosi i materiali messi a disposizione per la Giornata, tra cui alcune video-testimonianze.

RSS SIR

  • Insegnare la preghiera in parrocchia
    Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale anche i momenti di preghiera in comune, con la comunità (penso ai venerdì di Quaresima dove pregavamo gli uni per gli altri), mi hanno fatto […]