Convegno Liturgico regionale

pantocrator

Il giorno 24 gennaio 2015, dalle ore 9.00, presso la Sala De Fusco del Santuario di Pompei si terrà Convegno Regionale organizzato dalla Commissione per la Liturgia della Conferenza Episcopale Campana.
Il tema trattato sarà “Una liturgia per l’autentico umanesimo sgorgante dal Vangelo”. Saranno presenti Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Tommaso Caputo, Arcivescovo Prelato di Pompei e Sua Em.za Rev.ma il Card. Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli e Presidente C.E.C. Gli interventi previsti saranno a cura di: Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Beniamino Depalma, Arcivescovo di Nola e Delegato C.E.C. per la Liturgia; don Franco Magnani, Direttore Ufficio Liturgico Nazionale; p. Corrado Maggioni, Sottosegretario della CCDDS; don Giovanni Di Napoli, Responsabile per la Liturgia.
Le Diocesi sono invitate a partecipare.

Sac. Giovanni Di Napoli

Clicca sul link per aprire la locandina

locandina2 adobe-1

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Domenica 21 aprile la Giornata di preghiera per le vocazioni
    Quale filo rosso per l’approfondimento e la preghiera l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha scelto la tematica “Creare casa” (ChV 217). Numerosi i materiali messi a disposizione per la Giornata, tra cui alcune video-testimonianze.

RSS SIR

  • Insegnare la preghiera in parrocchia
    Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale anche i momenti di preghiera in comune, con la comunità (penso ai venerdì di Quaresima dove pregavamo gli uni per gli altri), mi hanno fatto […]