A Salerno il Convegno nazionale degli Uffici diocesani per la pastorale della scuola e l’Irc

Si terrà a Salerno, dal 15 al 17 aprile 2024, il Convegno nazionale degli Uffici diocesani per la pastorale della scuola e l’Irc.

“Si avvicinò e camminava con loro”. Il racconto evangelico dei discepoli di Emmaus, scelto per accompagnare la fase sapienziale del Cammino sinodale della Chiesa italiana, farà da sfondo anche al Convegno nazionale degli Uffici diocesani per la pastorale della scuola e l’Irc.

I lavori si apriranno con le relazioni del prof. Marco Erba, insegnante e scrittore, e di don Paolo Asolan, preside del Pontificio Istituto Pastorale “Redemptor Hominis” della Pontificia Università Lateranense. Seguiranno un approfondimento sul Cammino sinodale della Chiesa in Italia, con la prof.ssa Giuseppina De Simone, e la proposta di laboratori tematici. Il terzo giorno i partecipanti dialogheranno con S.E. mons. Claudio Giuliodori, presidente della Commissione Episcopale della CEI per l’educazione cattolica, la scuola e l’università, e don Riccardo Pincerato, responsabile del Servizio Nazionale della CEI per la pastorale giovanile.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Alla scuola dei poveri
    In vista della Giornata Mondiale dei Poveri, il racconto dell'impegno della Chiesa italiana per gli ultimi: dal 1991, con i fondi dell’8xmille, sono stati sostenuti oltre 18mila progetti in 108 Paesi per più di due miliardi e mezzo di euro.

RSS SIR

  • Cammino sinodale. Mons. Battaglia (Napoli): “Laboratorio di corresponsabilità sociale”
    Dal 15 al 17 novembre 2024, Roma ospiterà la prima Assemblea nazionale del cammino sinodale delle Chiese in Italia, un momento cruciale di confronto e discernimento per il futuro della Chiesa nel nostro Paese. Mons. Domenico Battaglia, arcivescovo di Napoli, descrive questo appuntamento come “laboratorio di corresponsabilità sociale” e condivide riflessioni, speranze e proposte concrete […]