A Salerno il Convegno nazionale degli Uffici diocesani per la pastorale della scuola e l’Irc

Si terrà a Salerno, dal 15 al 17 aprile 2024, il Convegno nazionale degli Uffici diocesani per la pastorale della scuola e l’Irc.

“Si avvicinò e camminava con loro”. Il racconto evangelico dei discepoli di Emmaus, scelto per accompagnare la fase sapienziale del Cammino sinodale della Chiesa italiana, farà da sfondo anche al Convegno nazionale degli Uffici diocesani per la pastorale della scuola e l’Irc.

I lavori si apriranno con le relazioni del prof. Marco Erba, insegnante e scrittore, e di don Paolo Asolan, preside del Pontificio Istituto Pastorale “Redemptor Hominis” della Pontificia Università Lateranense. Seguiranno un approfondimento sul Cammino sinodale della Chiesa in Italia, con la prof.ssa Giuseppina De Simone, e la proposta di laboratori tematici. Il terzo giorno i partecipanti dialogheranno con S.E. mons. Claudio Giuliodori, presidente della Commissione Episcopale della CEI per l’educazione cattolica, la scuola e l’università, e don Riccardo Pincerato, responsabile del Servizio Nazionale della CEI per la pastorale giovanile.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Un sussidio per il Tempo del Creato
    L'Ufficio Nazionale per l’ecumenismo e il dialogo e l’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro hanno preparato un sussidio online con focus, video e materiali per la liturgia.

RSS SIR