Giornata regionale della Misericordia

Sabato scorso si è tenuta a Pompei la “Giornata regionale della Misericordia” degli Istituti penitenziari della Campania promossa dai Cappellani della Campania in collaborazione con il Provveditorato dell’Amministrazione penitenziaria e il Centro giustizia minorile.

Dopo un breve corteo per le strade della Città mariana, la Messa nel Santuario della Madonna del Rosario presieduta da S.E. Mons. Pasquale Cascio, Vescovo delegato per la Pastorale carceraria della Conferenza Episcopale Campana.

Presente anche S.E. Mons. Giacomo Cirulli, il cui ministero episcopale tocca anche la complessa realtà della Casa Circondariale di Carinola (nel territorio della Diocesi di Sessa Aurunca).

Alla vigilia della Domenica della Divina Misericordia, il messaggio rivolto ai presenti, tra cui numerosi volontari e famigliari di detenuti, è stato di “rinascita” e “ritorno alla vita” nonostante il peso del peccato, sul modello di Maria Maddalena, tra i primi a cui Cristo si rivela Risorto. Coltivare il desiderio di riscatto pur nella consapevolezza di un percorso difficile: questo l’invito del Vescovo delegato.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Dal 20 al 23 maggio, in Vaticano, la 79ª Assemblea generale
    L'Assemblea generale si aprirà con l’intervento di Papa Francesco. Il 20 maggio, alle 21, è in programma un momento di preghiera per la pace nella Basilica di San Pietro, che sarà trasmesso in diretta da Tv2000. Giovedì 23 il Cardinale Presidente illustrerà in conferenza stampa il Comunicato finale.

RSS SIR