Giornata Regionale dei Giovani

Un momento per condividere e per ri-partire da\verso Lisbona

“Maria si alzò e andò in fretta” (Lc 1,39).

“ALZARSI” e “ANDARE” … due verbi che parlano di movimento, di non passività, di chi non resta fermo ma decide di prendere in mano la propria vita e cerca di arrivare ad una meta. Papa Francesco infatti nel messaggio della GMG ci ricorda che : “Sperimentare la presenza di Cristo risorto nella propria vita, incontrarlo “vivo”, è la gioia spirituale più grande, un’esplosione di luce che non può lasciare “fermo” nessuno. Mette subito in movimento e spinge a portare agli altri questa notizia, a testimoniare la gioia di questo incontro. È ciò che anima la fretta dei primi discepoli nei giorni successivi alla risurrezione: «Abbandonato in fretta il sepolcro con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l’annuncio ai suoi discepoli» (Mt 28,8)”.

Come consulta regionale della Pastorale giovanile della Campania, la prima meta che desideriamo dare ai giovani di tutta la Campania è il giorno 10 Giugno 2023 a Pompei alle ore 16.30 per vivere insieme la Giornata Regionale dei Giovani. È una giornata per stare insieme tra momenti di ascolto, di fraternità, nella gioia della musica e nella preghiera, per assaporare in anticipo, l’appuntamento della prossima GMG a Lisbona, come Chiesa Campana e ri-partire verso un nuovo futuro di Chiesa che vogliamo scrivere insieme a loro.

Il programma prevede l’arrivo nella Piazza antistante il Santuario alle 16.30 e vari momenti di riflessione, di preghiera e condivisione. La conclusione è prevista intorno alle ore 21.00.

In seguito verrà riportato programma dettagliato.

L’iscrizione è gratuita. Per farlo accedi al seguente link: https://forms.gle/j9m1QwATdp8UCCc77

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Dal 20 al 23 maggio, in Vaticano, la 79ª Assemblea generale
    L'Assemblea generale si aprirà con l’intervento di Papa Francesco. Il 20 maggio, alle 21, è in programma un momento di preghiera per la pace nella Basilica di San Pietro, che sarà trasmesso in diretta da Tv2000. Giovedì 23 il Cardinale Presidente illustrerà in conferenza stampa il Comunicato finale.

RSS SIR