Il settore comunicazione incontra l’UCSI

Mercoledì 5 febbraio il Settore Cultura e Comunicazione della Conferenza Episcopale Campana si è incontrato nella sede di Pompei. All’appuntamento, organizzato dai responsabili di settore, è stato presentato il lavoro che svolge l’UCSI (Unione Cattolica Stampa Italiana) nel territorio della Campania. A rappresentare l’associazione il dott. Giuseppe Blasi, noto giornalista RAI, che ricopre, ormai da anni, il ruolo di presidente regionale. Come afferma lo statuto dell’UCSI “è una associazione cattolica di giornalisti e di comunicatori professionali alla quale possono aderire tutti coloro che si occupano di comunicazione a livello professionale, anche come oggetto di studio e ricerca, e anche se non sono iscritti all’Ordine dei Giornalisti.” (in http://www.ucsi.it/index.php/chi-siamo.html). Obiettivo dell’incontro è stato far conoscere l’associazione agli addetti ai lavori della CEC per  organizzarne la presenza capillare sull’intero territorio regionale. Per questo motivo il Presidente regionale Blasi ha invitato ad individuare in ogni diocesi un referente UCSI. L’iniziativa, promossa dal Cardinale Sepe, è stata accolta con entusiasmo e apre possibilità nuove per il lavoro degli Uffici di Comunicazione diocesani.

 

Info

Conferenza Episcopale Campana
Segreteria: Piazza Bartolo Longo, 1
80045, Pompei (NA)

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255
Fax. 081 8567059

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Più di 6 milioni di euro per 44 nuovi progetti
    Grazie ai fondi dell'8xmille che i cittadini italiani destinano alla Chiesa Cattolica, saranno realizzati nuovi progetti in Africa, America Latina, Asia e Medio Oriente negli ambiti della formazione, della sanità e della promozione sociale.

RSS SIR

  • Terra Santa: Patriarcato latino, il programma delle celebrazioni della Settimana Santa
    Questo il programma della Settimana Santa diffuso dal Patriarcato latino di Gerusalemme. Sabato 1° aprile a Betfage, alle ore 8, la messa solenne. Al Santo Sepolcro alle ore 8 messa e alle 15 ingresso e processione solenne. Domenica 2 aprile, Domenica delle Palme della Passione del Signore, al Santo Sepolcro alle ore 00.40 veglia, alle […]