Il Settore Comunicazioni incontra il giornalista Gennaro Ferrara

Mercoledì 1 febbraio il Settore Cultura e Comunicazione della Conferenza Episcopale Campana ha organizzato una tavola rotonda presso la propria sede in Pompei. L’evento fa parte del percorso di formazione offerto agli Uffici di Comunicazione sociale della Regione ed è stato organizzato dal Delegato regionale per le Comunicazioni Sociali S.E. Mons. Ciro Miniero.

Per questo secondo incontro è stato invitato il Dott. Gennaro Ferrara, giornalista e conduttore del programma “Il Diario di Papa Francesco” dell’emittente TV2000. La relazione, proposta in forma di dialogo, ha posto in evidenza come la trasformazione dei modi di comunicare, soprattutto attraverso i social, porti a nuove prospettive dove sarà sempre più richiesta responsabilità e capacità critica. Pertanto è stato ribadito quanto sia importante proporre percorsi di formazione che tengano conto dell’evoluzione di questi processi comunicativi.

Don Valeriano Pomari

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • La Chiesa italiana in preghiera per la pace
    Il 20 maggio, alle 21, nella Basilica di San Pietro, si svolgerà un momento di preghiera per invocare la pace e il conforto per quanti soffrono a causa dei conflitti. Diretta su Tv2000 a partire dalle 20.

RSS SIR