Incontro con don Ivan Maffeis

Martedì 14 novembre, a Pompei nella sede della Conferenza Episcopale regionale, il Settore Comunicazioni e Cultura ha incontrato Don Ivan Maffeis, direttore dell’Ufficio comunicazioni delle CEI. Alla presenza di S.E. Mons. Ciro Miniero, Delegato regionale per le comunicazioni della Conferenza Episcopale Campana, e dei rappresentanti di quasi tutte le Diocesi della regione ecclesiastica campana, Don Maffeis ha presentato il nuovo documento “Di terra e di cielo, promosso dal suo ufficio nazionale e curato in collaborazione con il Prof. Adriano Fabris, sulla formazione di seminaristi e animatori della comunicazione. Un momento importante per il lavoro di tutti gli operatori delle Diocesi presenti perché occasione per porre domande, condividere riflessioni e raccontare esperienze. Seguiranno nei prossimi mesi altri incontri che avranno la finalità dell’aggiornamento in un settore in continua evoluzione.

don Valeriano Pomari –  Incaricato settore comunicazioni CEC

 

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Domenica 21 aprile la Giornata di preghiera per le vocazioni
    Quale filo rosso per l’approfondimento e la preghiera l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha scelto la tematica “Creare casa” (ChV 217). Numerosi i materiali messi a disposizione per la Giornata, tra cui alcune video-testimonianze.

RSS SIR

  • Insegnare la preghiera in parrocchia
    Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale anche i momenti di preghiera in comune, con la comunità (penso ai venerdì di Quaresima dove pregavamo gli uni per gli altri), mi hanno fatto […]