Incontro con Mons. Pompili

Sono tante le riflessioni e gli stimoli ricevuti all’incontro del settore Comunicazione CEC tenuto nella mattinata del 4 novembre a Pompei. Oltre a mons. Ciro Miniero, delegato regionale per i vescovi della Campania per la Comunicazione, all’arcivescovo Tommaso Caputo, prelato di Pompei e a don Valeriano Pomari, organizzatore degli appuntamenti per comunicatori, è intervenuto mons. Domenico Pompili, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della CEI.

Nuovi linguaggi, piano di comunicazione e spirito di aggregazione sono le priorità che Pompili ha presentato in una mattinata ricca di spunti di approfondimento. Notevole è stata la partecipazione di operatori degli uffici di comunicazione diocesani e giornalisti cattolici di tutta la Campania che non hanno voluto perdere l’occasione per porre domande, condividere riflessioni e raccontare le loro esperienze. È questo solo il primo degli appuntamenti che seguiranno, tutti all’insegna dell’aggiornamento in un settore in continua evoluzione che ha come finalità l’annuncio del Vangelo attraverso il mondo della comunicazione nelle sue espressioni più diverse.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255
Fax 081 8567059

Articoli Recenti

RSS CEI

RSS SIR

  • Diocesi: Nola, il vescovo condanna le intimidazioni contro il sindaco
    Il vescovo di Nola, Francesco Marino, condanna “l’atto vile e criminale” compiuto contro il sindaco di Nola, Carlo Buonauro, e la sua famiglia.  “L’atto vile e criminale compiuto contro il sindaco di Nola, Carlo Buonauro, e la sua famiglia è un attacco alla vita democratica dell’intera Città”, dichiara il vescovo, secondo quanto riferisce la diocesi […]