Incontro del Settore comunicazione con don Ivan Maffeis

Martedì 19 gennaio il Settore Comunicazioni e Cultura della CEC ha incontrato, presso la sede di Pompei, Don Ivan Maffeis, nuovo direttore dell’Ufficio comunicazioni delle CEI. Erano presenti S.E. Mons. Ciro Miniero, Delegato regionale per le comunicazioni della Conferenza Episcopale Campana, e i rappresentanti di quasi tutte le Diocesi della regione ecclesiastica campana. Dopo una breve riflessione introduttiva i Direttori degli uffici diocesani di comunicazione hanno presentato il loro lavoro utilizzando una traccia di quattro domande proposta dallo stesso don Ivan qualche giorno prima. Sono emersi risultati e potenzialità giudicati molto positivi dallo stesso direttore nazionale. Un momento importante per il lavoro di tutti perché occasione per porre domande, condividere riflessioni e raccontare esperienze. Seguiranno nei prossimi mesi altri due incontri che avranno la finalità dell’aggiornamento in un settore in continua evoluzione.

don Valeriano Pomari

maffeis 1  Maffeis 6  Maffeis 2  maffeis 3  Maffeis 4

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Lettera di Papa Francesco ai cattolici di Terra Santa
    "Rinnovo - scrive il Papa - l’invito a tutti i cristiani del mondo a farvi sentire il loro sostegno concreto e a pregare senza stancarsi, perché l’intera popolazione della vostra cara Terra sia finalmente nella pace".

RSS SIR

  • Ddl affido. Riccardi: “Bene la banca dati, ma manca la promozione”
    “Tutelare il superiore interesse del minore a vivere e crescere all’interno della propria famiglia d’origine” e “contrastare gli affidamenti impropri, ovvero affidamenti presso istituti o famiglie a lungo termine o sine die”. È l’obiettivo delle disposizioni contenute un disegno di legge che introduce disposizioni in materia di tutela dei minori in affidamento, approvato il 26 […]