Incontro del Settore comunicazione con don Ivan Maffeis

Martedì 19 gennaio il Settore Comunicazioni e Cultura della CEC ha incontrato, presso la sede di Pompei, Don Ivan Maffeis, nuovo direttore dell’Ufficio comunicazioni delle CEI. Erano presenti S.E. Mons. Ciro Miniero, Delegato regionale per le comunicazioni della Conferenza Episcopale Campana, e i rappresentanti di quasi tutte le Diocesi della regione ecclesiastica campana. Dopo una breve riflessione introduttiva i Direttori degli uffici diocesani di comunicazione hanno presentato il loro lavoro utilizzando una traccia di quattro domande proposta dallo stesso don Ivan qualche giorno prima. Sono emersi risultati e potenzialità giudicati molto positivi dallo stesso direttore nazionale. Un momento importante per il lavoro di tutti perché occasione per porre domande, condividere riflessioni e raccontare esperienze. Seguiranno nei prossimi mesi altri due incontri che avranno la finalità dell’aggiornamento in un settore in continua evoluzione.

don Valeriano Pomari

maffeis 1  Maffeis 6  Maffeis 2  maffeis 3  Maffeis 4

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Domenica 21 aprile la Giornata di preghiera per le vocazioni
    Quale filo rosso per l’approfondimento e la preghiera l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha scelto la tematica “Creare casa” (ChV 217). Numerosi i materiali messi a disposizione per la Giornata, tra cui alcune video-testimonianze.

RSS SIR

  • Insegnare la preghiera in parrocchia
    Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale anche i momenti di preghiera in comune, con la comunità (penso ai venerdì di Quaresima dove pregavamo gli uni per gli altri), mi hanno fatto […]