L’8xMille restaura le nostre chiese.

 

DIOCESDCERRETSANNITATELESESANT’AGATDEGOTI

 

Restauro della Facciata della Chiesa di San Martino in Cerreto Sannita.

 

Conclusi i delicati lavori di restauro, la facciata della chiesa di san Martino è stata simbolicamente consegnata alla cittadina.

Ci sono voluti tre mesi per completare il restauro integrale della facciata. Un lavoro delicato, eseguite secondo moderne tecniche. L’intervento è stato possibile grazie all’8Xmille della Chiesa cattolica.

Nel mese di luglio 2013 è stato finanziato il restauro dall’ufficio nazionale Beni Culturali Ecclesiastici della CEI. Un’operazione necessaria, dopo la situazione di pericolo venutasi a creare col degrado dei materiali lapidei.

Dopo una breve benedizione all’esterno, all’interno della chiesa il parroco ha parlato alla comunità del sistema di sostegno economico alla Chiesa Cattolica che ha dato buoni frutti, della firma mortivata dei contribuenti all’8xmille alla Chiesa Cattolica e dell’offerta ai sacerdoti intestata all’ICSC, che sono espressioni di partecipazione attiva alla vita della Chiesa.

 

 

Info

Conferenza Episcopale Campana
Segreteria: Piazza Bartolo Longo, 1
80045, Pompei (NA)

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255
Fax. 081 8567059

RSS CEI

  • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.

RSS SIR

  • +++ Papa Francesco: lunedì 25 marzo sarà a Loreto +++
    “Papa Francesco sarà tra noi lunedì 25 marzo 2019, nella solennità dell’Annunciazione”. Lo ha detto stasera il prelato, mons. Fabio Dal Cin. “Verrà pellegrino nella Santa Casa”, ha aggiunto ricordando che verrà per confermare i fratelli nella fede. Nel suo annuncio l’arcivescovo ha citato in particolare giovani e anziani. La notizia è stata comunicata all’inizio […]