L’8xMille restaura le nostre chiese.

 

DIOCESDCERRETSANNITATELESESANT’AGATDEGOTI

 

Restauro della Facciata della Chiesa di San Martino in Cerreto Sannita.

 

Conclusi i delicati lavori di restauro, la facciata della chiesa di san Martino è stata simbolicamente consegnata alla cittadina.

Ci sono voluti tre mesi per completare il restauro integrale della facciata. Un lavoro delicato, eseguite secondo moderne tecniche. L’intervento è stato possibile grazie all’8Xmille della Chiesa cattolica.

Nel mese di luglio 2013 è stato finanziato il restauro dall’ufficio nazionale Beni Culturali Ecclesiastici della CEI. Un’operazione necessaria, dopo la situazione di pericolo venutasi a creare col degrado dei materiali lapidei.

Dopo una breve benedizione all’esterno, all’interno della chiesa il parroco ha parlato alla comunità del sistema di sostegno economico alla Chiesa Cattolica che ha dato buoni frutti, della firma mortivata dei contribuenti all’8xmille alla Chiesa Cattolica e dell’offerta ai sacerdoti intestata all’ICSC, che sono espressioni di partecipazione attiva alla vita della Chiesa.

 

 

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

RSS SIR

  • Insegnare la preghiera in parrocchia
    Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale anche i momenti di preghiera in comune, con la comunità (penso ai venerdì di Quaresima dove pregavamo gli uni per gli altri), mi hanno fatto […]