Laudate Deum – intervista a fra Francesco Zecca

Nel giorno della festa di san Francesco d’Assisi, a otto anni dalla pubblicazione dell’enciclica Laudato si’, il Papa ha consegnato a tutte le persone di buona volontà l’esortazione apostolica Laudate Deum.

Scrive Papa Francesco all’inizio dell’Esortazione: «Sono passati ormai otto anni dalla pubblicazione della Lettera enciclica Laudato si’, quando ho voluto condividere con tutti voi, sorelle e fratelli del nostro pianeta sofferente, le mie accorate preoccupazioni per la cura della nostra casa comune. Ma, con il passare del tempo, mi rendo conto che non reagiamo abbastanza, poiché il mondo che ci accoglie si sta sgretolando e forse si sta avvicinando a un punto di rottura».

Don Francesco Riccio, Direttore dell’Ufficio per le comunicazioni sociali della Diocesi di Aversa e conduttore del programma “Verso Betania” trasmesso da Tele Club Italia, ne ha parlato con fra Francesco Zecca, coordinatore nazionale dell’Ufficio Giustizia, Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • La Chiesa italiana in preghiera per la pace
    Il 20 maggio, alle 21, nella Basilica di San Pietro, si svolgerà un momento di preghiera per invocare la pace e il conforto per quanti soffrono a causa dei conflitti. Diretta su Tv2000 a partire dalle 20.

RSS SIR