Nuove nomine nelle Diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca

Le Diocesi di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca hanno comunicato sui rispettivi siti di informazione le nuove nomine del Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli nell’ambito di una riorganizzazione giuridico-pastorale delle tre Chiese dell’Alto casertano e area matesina unite in persona Episcopi.

Dal 17 gennaio 2024, memoria liturgica di Sant’Antonio Abate, il Vescovo nominerà don Luigi Gennaro De Rosa Vicario Generale della Diocesi di Teano-Calvi, Vicario Generale della Diocesi di Alife-Caiazzo e Vicario Generale della Diocesi di Sessa Aurunca.

Altre nomine, con giurisdizione sul territorio interdiocesano, riguardano i seguenti sacerdoti:
1. don Angelo Salerno, Vicario Episcopale per le Celebrazioni liturgiche, la Celebrazione dei Sacramenti e la Pietà popolare;
2. don Roberto Palazzo, Vicario Episcopale per l’Evangelizzazione e la Catechesi;
3. don Osvaldo Morelli, Vicario Episcopale per la Testimonianza di vita cristiana;
4. don Roberto Guttoriello, Vicario Episcopale per gli Affari amministrativi e legali;
5. don Emilio Salvatore, Vicario Episcopale per la Formazione, la Cultura e le Comunicazioni Sociali;
6. don Enrico Passaro, Vicario Giudiziale.

Saranno conferite ulteriori nomine e incarichi per il servizio pastorale. Tra le novità, a breve verranno comunicati anche i nuovi orari di apertura degli Uffici di Curia.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

RSS SIR

  • Giubileo 2025: semi di speranza nel lavoro
    “In ogni speranza si nasconde la Speranza” (don Primo Mazzolari). Cosa c’è da sperare se si guarda al lavoro in tempo di Giubileo? Le notizie giungono contrastanti. Negli ultimi mesi il livello occupazionale in Italia è migliorato, ma non la qualità del lavoro, dal momento che molti salari rimangono inadeguati alle attese e al costo […]