Raccolta delle firme per l’8×1000

Riceviamo dall’I.D. diacono Giampiero Fiore, incaricato dall’Arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, questa lettera che ha inviato ai Parroci, per promuovere raccolta delle firme per l’otto per mille.

Ci potrebbe essere d’aiuto per scriverne anche noi una simile, se necessario……………

 ARCIDIOCESI DI SORRENTO-CASTELLAMARE DI STABIA

Ufficio diocesano per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa Cattolica

Carissimo,

iniziamo, in questo periodo, la raccolta delle FIRME per la scelta dell’8×1000: Ti allego il modello in bianco che, come l’anno scorso, bisogna solo fotocopiare, compilare e far firmare a quanti non hanno l’obbligo della dichiarazione dei redditi (UNICO oppure 730), in particolare ai pensionati ed a quanti non hanno nulla da dichiarare o da chiedere in rimborso all’Agenzia delle entrate!

Questi CUD compilati e firmati (Una firma nella casella CHIESA CATTOLICA, un’altra in fondo come autocertificazione di non essere obbligati alla Dichiarazione dei redditi e, eventualmente, una terza firma per la scelta del 5×1000 altra piccola goccia a favore di onlus, associazioni, ecc.) puoi consegnare ad un qualsiasi commercialista abilitato alla consegna online, ad un CAF, oppure me le puoi far avere… l’importante è che Ti faccia rilasciare la ricevuta dell’effettuata spedizione per facilitare i conteggi alla CEI.

In questo periodo possiamo sentirci per organizzare eventi su piazza per diffondere i valori del Sovvenire alle necessità della Chiesa Cattolica in Italia nella Tua Comunità…

Tieni presente l’eventualità di affidare questo ministero del Sovvenire ad una persona disponibile e che Tu ritieni capace di svolgere, a nome Tuo, il servizio: si tratta di conoscere il valore del sostegno economico alla Chiesa e di diffonderne i principi e le modalità. Questa persona si iscriverà direttamente sul sito della CEI-Sovvenire e sarà messa al corrente di ogni iniziativa ed obiettivo, compreso il Concorso “I feel Cud” ancora poco conosciuto nelle nostre parrocchie (fa un giro sul sito www.ifeelcud.it )

Sperando di incontrarTi… e presto,

Ti auguro un buon lavoro…Pace…

Gianpiero, diacono

Info

Conferenza Episcopale Campana
Segreteria: Piazza Bartolo Longo, 1
80045, Pompei (NA)

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255
Fax. 081 8567059

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Giubileo 2025: il Logo
    Quattro figure stilizzate ad indicare l’umanità proveniente dai quattro angoli della terra, abbracciate e aggrappate alla croce, simobolo di fede e speranza.

RSS SIR