Ricominciamo a sognare… Convegno Regionale di PG

Si sta svolgendo questa mattina a Salerno il Convegno regionale “Frequentiamo insieme il futuro”, organizzato del Servizio per la Pastorale Giovanile della CEC guidato dal Vescovo delegato S.E. Mons. Carlo Villano e coordinato dagli incaricati regionali don Daniele Palumbo e Angela Raccioppoli.

Ha introdotto i lavori il Presidente della CEC, S.E. Mons. Antonio Di Donna, Vescovo di Acerra, a cui sono seguiti l’intervento della Dott.ssa Lucia Fortini, Assessore della Regione Campania all’istruzione, politiche sociali e politiche giovanili, e quello di don Emilio Salvatore, Preside della Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale. Mons. Alfonso Raimo, Vicario Generale di Salerno, poi ha portato il saluto dell’Arcivescovo Mons. Andrea Bellandi.

Al centro del Convegno la relazione di don Rossano Sala, Ordinario di Teologia Pastorale e Pastorale Giovanile presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma, sul tema “Ricominciamo a sognare – idee per una Pastorale giovanile profetica”.

Di seguito la relazione di don Sala.

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [223.19 KB]

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Circa le accuse diffamatorie di questi giorni
    In questi giorni la Conferenza Episcopale Italiana e alcune Diocesi, insieme ai loro Pastori, sono state pretestuosamente chiamate in causa da qualche organo di informazione. "Sono state avanzate - si legge in una nota - accuse diffamatorie nei confronti di persone e istituzioni ecclesiastiche, a partire da alcune chat usate in modo strumentale e improprio. […]

RSS SIR

  • Svegliare i sonnambuli
    Ci è sempre stato detto che svegliare i sonnambuli può essere cosa pericolosa. Eppure potrebbe essere proprio questa la vocazione della Chiesa in questi nostri giorni. Attenzione, però, non diamo prima di tutto per scontato di essere svegli noi stessi. Secondo il rapporto Censis 2023 che, pubblicato la scorsa settimana, fotografa il nostro Paese nei […]