Tavola rotonda del Settore Comunicazioni all’Università di Salerno

foto fiscianoIl settore Cultura e Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Campana si è ritrovato per il terzo incontro annuale presso l’Università di Salerno (Fisciano) il giorno 4 marzo scorso. La tavola rotonda, organizzata dai responsabili di settore, si è tenuta presso l’aula tesi “G. De Rosa” della Facoltà di Scienze Politiche. Tema dell’incontro “L’organizzazione e la gestione dell’ufficio di comunicazione”. Grazie alla disponibilità del Dott. Francesco Colucci, responsabile dell’Ufficio Relazioni con il pubblico dell’Università, l’incontro si è rivelato interessante e proficuo, soprattutto per le tante idee messe in cantiere dalle Diocesi presenti. Il Dott. Colucci ha descritto il lavoro del suo ufficio all’Università, suggerendo percorsi e progetti che potrebbero implementare e migliorare il lavoro degli uffici di comunicazione nelle singole diocesi. L’aspetto interessante, rilevato da tutti i presenti, è l’alta assimilabilità del profilo del lavoro che l’ufficio svolge all’interno dell’Università con quello che i vari uffici diocesani potrebbero svolgere nelle rispettive curie di appartenenza. Il prossimo incontro è previsto a Pompei, il prossimo 28 aprile, con Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana.

Info

Conferenza Episcopale Campana
Segreteria: Piazza Bartolo Longo, 1
80045, Pompei (NA)

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255
Fax. 081 8567059

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Più di 6 milioni di euro per 44 nuovi progetti
    Grazie ai fondi dell'8xmille che i cittadini italiani destinano alla Chiesa Cattolica, saranno realizzati nuovi progetti in Africa, America Latina, Asia e Medio Oriente negli ambiti della formazione, della sanità e della promozione sociale.

RSS SIR

  • Terra Santa: Patriarcato latino, il programma delle celebrazioni della Settimana Santa
    Questo il programma della Settimana Santa diffuso dal Patriarcato latino di Gerusalemme. Sabato 1° aprile a Betfage, alle ore 8, la messa solenne. Al Santo Sepolcro alle ore 8 messa e alle 15 ingresso e processione solenne. Domenica 2 aprile, Domenica delle Palme della Passione del Signore, al Santo Sepolcro alle ore 00.40 veglia, alle […]