Televisione e Magistero: incontro con don Simone Chiappetta

Il giorno 8 marzo gli Uffici delle Diocesi che lavorano nel Settore Cultura e Comunicazioni della Conferenza Episcopale Campana si sono ritrovati presso la sede di Pompei per un incontro di formazione con don Simone Chiappetta, collaboratore RAI per la regia della S.Messa domenicale trasmessa dal primo canale nazionale. L’iniziativa rientra nel progetto dell’anno 2015-2016 ed ha lo scopo di promuovere attraverso incontri e verifiche l’esperienza di una pastorale organica della comunicazione che tenga conto non solo delle capacità tecniche degli addetti ai lavori, ma sopratutto una progettualità che sappia condividere scelte, metodi, obbiettivi. Il relatore invitato ha presentato nel suo intervento l’evoluzione del mezzo televisivo attraverso lo sguardo del Magistero della Chiesa: dalle origini fino alla sua integrazione con la rete.

don Valeriano Pomari

 

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Domenica 21 aprile la Giornata di preghiera per le vocazioni
    Quale filo rosso per l’approfondimento e la preghiera l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha scelto la tematica “Creare casa” (ChV 217). Numerosi i materiali messi a disposizione per la Giornata, tra cui alcune video-testimonianze.

RSS SIR

  • Insegnare la preghiera in parrocchia
    Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale anche i momenti di preghiera in comune, con la comunità (penso ai venerdì di Quaresima dove pregavamo gli uni per gli altri), mi hanno fatto […]