VI Giornata Regionale della Misericordia degli Istituti Penitenziari della Campania

Si è celebrata oggi, nel Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, nella vigilia della festa della Divina Misericordia, la VI Giornata regionale della misericordia degli Istituti penitenziari della Campania.

Ha presieduto la santa Messa, S.E. Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia e Delegato della Conferenza Episcopale Campana per la pastorale carceraria, e con lui hanno concelebrato i cappellani delle carceri della Regione.

Nell’omelia, mons. Cascio, si è soffermato sui “frutti della risurrezione”: la penitenza, la speranza e la giustizia.

Hanno partecipato alla Giornata i detenuti di quindici carceri regionali, con il loro garante Samuele Ciambriello, i Direttori degli istituti, gli Agenti di Polizia Penitenziaria, il personale amministrativo, gli operatori, i volontari e i familiari.

“Abbiamo vissuto – ha commentato don Rosario Petrone, coordinatore dei cappellani della regione – una giornata di fraternità nel solco del cammino sinodale intrapreso”.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Il 21 marzo in preghiera per la pace
    Aderendo all’iniziativa del Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa (CCEE), le Chiese in Italia si ritroveranno per celebrare una Messa per le vittime delle guerre in Ucraina e in Terra Santa.

RSS SIR

  • L’amore paziente e silenzioso di san Giuseppe
    Prima ancora di essere Santo, Giuseppe è stato un uomo buono, fedele, giusto. È stato scelto, è stato amato per poter dare amore e protezione al Figlio di Dio. Ha affrontato la missione a lui affidata con cuore amorevole e con saggezza discreta e silenziosa. È l’esempio più alto di padre accogliente e protettivo. Alla […]