VI Giornata Regionale della Misericordia degli Istituti Penitenziari della Campania

Si è celebrata oggi, nel Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei, nella vigilia della festa della Divina Misericordia, la VI Giornata regionale della misericordia degli Istituti penitenziari della Campania.

Ha presieduto la santa Messa, S.E. Mons. Pasquale Cascio, Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisaccia e Delegato della Conferenza Episcopale Campana per la pastorale carceraria, e con lui hanno concelebrato i cappellani delle carceri della Regione.

Nell’omelia, mons. Cascio, si è soffermato sui “frutti della risurrezione”: la penitenza, la speranza e la giustizia.

Hanno partecipato alla Giornata i detenuti di quindici carceri regionali, con il loro garante Samuele Ciambriello, i Direttori degli istituti, gli Agenti di Polizia Penitenziaria, il personale amministrativo, gli operatori, i volontari e i familiari.

“Abbiamo vissuto – ha commentato don Rosario Petrone, coordinatore dei cappellani della regione – una giornata di fraternità nel solco del cammino sinodale intrapreso”.

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Domenica 21 aprile la Giornata di preghiera per le vocazioni
    Quale filo rosso per l’approfondimento e la preghiera l’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni ha scelto la tematica “Creare casa” (ChV 217). Numerosi i materiali messi a disposizione per la Giornata, tra cui alcune video-testimonianze.

RSS SIR

  • Insegnare la preghiera in parrocchia
    Un mio giovane parrocchiano a seguito del precedente articolo sulla preghiera in parrocchia mi ha mandato il seguente messaggio: “Ciao don. Grazie del bell’articolo. Devo dirti che a livello personale anche i momenti di preghiera in comune, con la comunità (penso ai venerdì di Quaresima dove pregavamo gli uni per gli altri), mi hanno fatto […]