Webinar: Le ferite degli abusi

Il Servizio Regionale per la Tutela dei Minori e delle Persone vulnerabili della CEC organizza una serie di webinar dal titolo “Le ferite degli abusi“, aperto liberamente e gratuitamente a tutti coloro che nei contesti ecclesiali sono a contatto con i minori: presbiteri, religiosi, insegnanti, catechisti, educatori e operatori pastorali.

La proposta, strutturata in undici incontri e finalizzata a favorire una maggiore consapevolezza del dramma degli abusi sessuali commessi su minori e adulti vulnerabili, vedrà coinvolti alcuni specialisti che nella nostra regione già si occupano a diverso titolo della tutela dei minori e delle persone vulnerabili, con l’auspicio di un’ampia partecipazione da tutte le diocesi della Campania.

Gli incontri si terranno online il mercoledì, dalle 19:00 alle 20:15, secondo il calendario allegato.

Martedì 12 dicembre alle ore 18:30 presso il Palazzo arcivescovile della diocesi di Napoli, si terrà l’incontro introduttivo del percorso dedicato alle ferite degli abusi.

Per partecipare al webinar interagendo di volta in volta con i relatori, è necessario compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo mail: tutelaminori@chiesadinapoli.it entro il 30 novembre 2023.

Per ulteriori info: tutelaminori@chiesadinapoli.it – sito web: Servizio Diocesano Tutela Minori

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it
Tel. 081 8577255

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Circa le accuse diffamatorie di questi giorni
    In questi giorni la Conferenza Episcopale Italiana e alcune Diocesi, insieme ai loro Pastori, sono state pretestuosamente chiamate in causa da qualche organo di informazione. "Sono state avanzate - si legge in una nota - accuse diffamatorie nei confronti di persone e istituzioni ecclesiastiche, a partire da alcune chat usate in modo strumentale e improprio. […]

RSS SIR

  • Svegliare i sonnambuli
    Ci è sempre stato detto che svegliare i sonnambuli può essere cosa pericolosa. Eppure potrebbe essere proprio questa la vocazione della Chiesa in questi nostri giorni. Attenzione, però, non diamo prima di tutto per scontato di essere svegli noi stessi. Secondo il rapporto Censis 2023 che, pubblicato la scorsa settimana, fotografa il nostro Paese nei […]