Webinar: Le ferite degli abusi

Il Servizio Regionale per la Tutela dei Minori e delle Persone vulnerabili della CEC organizza una serie di webinar dal titolo “Le ferite degli abusi“, aperto liberamente e gratuitamente a tutti coloro che nei contesti ecclesiali sono a contatto con i minori: presbiteri, religiosi, insegnanti, catechisti, educatori e operatori pastorali.

La proposta, strutturata in undici incontri e finalizzata a favorire una maggiore consapevolezza del dramma degli abusi sessuali commessi su minori e adulti vulnerabili, vedrà coinvolti alcuni specialisti che nella nostra regione già si occupano a diverso titolo della tutela dei minori e delle persone vulnerabili, con l’auspicio di un’ampia partecipazione da tutte le diocesi della Campania.

Gli incontri si terranno online il mercoledì, dalle 19:00 alle 20:15, secondo il calendario allegato.

Martedì 12 dicembre alle ore 18:30 presso il Palazzo arcivescovile della diocesi di Napoli, si terrà l’incontro introduttivo del percorso dedicato alle ferite degli abusi.

Per partecipare al webinar interagendo di volta in volta con i relatori, è necessario compilare il modulo e inviarlo all’indirizzo mail: tutelaminori@chiesadinapoli.it entro il 30 novembre 2023.

Per ulteriori info: tutelaminori@chiesadinapoli.it – sito web: Servizio Diocesano Tutela Minori

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

  • Dal 20 al 23 maggio, in Vaticano, la 79ª Assemblea generale
    L'Assemblea generale si aprirà con l’intervento di Papa Francesco. Il 20 maggio, alle 21, è in programma un momento di preghiera per la pace nella Basilica di San Pietro, che sarà trasmesso in diretta da Tv2000. Giovedì 23 il Cardinale Presidente illustrerà in conferenza stampa il Comunicato finale.

RSS SIR