Incontri Coordinamento Regionali dei Diaconi Permanenti / Anno Pastorale 2014-2015

Carissimi,
dopo la pausa estiva, riprendiamo i nostri appuntamenti per pregare insieme, confrontarci e aiutare tutti, Delegati Vescovili e Diaconi,  a vivere in comunione i nostri Ministeri nelle singole realtà  Diocesane.
Lo scorso anno ci siamo confrontati sulla formazione al Diaconato Permanente, sulla formazione e vita ministeriale dei Diaconi nelle singole realtà delle Diocesi Campane, stilando un documento finale che ho consegnato a Sua Eminenza Card. Crescenzio Sepe, Presidente della CEC, e  a Sua Eccellenza Mons. Arturo Aiello, Delegato per il Clero della CEC. Essi  mi hanno assicurato una discussione approfondita dell’argomento nel corso di una prossima riunione collegiale della CEC.
Quest’anno proporrei, come argomento di confronto:
Il Diacono, Ministro della Carità
con lo scopo di verificare e approfondire il servizio dei Diaconi in questo particolare aspetto del loro Ministero, nelle singole realtà Diocesane e Parrocchiali.
Gli incontri si terranno sempre nella Sede della CEC in Pompei (dalle ore 17.00 alle ore 19.00 circa.)  nei seguenti giorni:
–          Lunedì 11 novembre 2014; lunedì 2 marzo 2015 e lunedì 4 maggio 2015.
Augurando a tutti buon ripresa delle attività pastorali,  e certo di incontrarci tutti per continuare a condividere questo servizio per le nostre Chiese particolari,  cordialmente vi saluto con un abbraccio fraterno
Diacono Giuseppe Daniele
Coordinatore Regionale

Info

Conferenza Episcopale Campana

Segreteria:
Piazza Bartolo Longo 1
80045 Pompei NA

info@conferenzaepiscopalecampana.it

Articoli Recenti

RSS CEI

RSS SIR

  • Papa Francesco: “Chiediamo la vera pace per tutto il mondo”
    “Non dimentichiamo di pregare per la pace”. Papa Francesco ha concluso con questo appello l’udienza di oggi, pronunciata in piazza San Pietro e dedicata alla virtù della fede. “Preghiamo per i popoli che sono vittime della guerra”, l’invito: “la guerra sempre è una sconfitta, sempre. Pensiamo alla martoriata Ucraina, che soffre tanto. Pensiamo agli abitanti […]